BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Prestiti Luglio 2013: i migliori a confronto per tassi interessi e condizioni

Andamento prestiti e migliori da scegliere



Sempre più persone oggi hanno bisogno di liquidità per fronteggiare le spese quotidiane e così se prima in molti richiedevano finanziamenti per acquistare auto o andare in vacanza, oggi i soldi servono per le ‘cose di tutti i giorni’.

Ma il calo generale dell’erogazione di finanziamenti dimostra che le stretta creditizia da parte delle banche è forte e che sono sempre troppo restrittive le condizioni richieste dalle banche a famiglie e persone in cerca di un prestito. Secondo l’Abi, prestiti a famiglie e imprese sono ancora in calo a giugno ma con una flessione sostanzialmente stabile rispetto a maggio scorso.

La dinamica dei finanziamenti a famiglie e imprese conferma la variazione annua pari a -3,1% a giugno 2013, lo stesso valore di maggio 2013. Per sostenere famiglie e pensionati e dar loro la possibilità di ottenere liquidità, alcune banche hanno pensato ad offerte dedicate, come quella di Intesa SanPaolo che ha pensato ad un prestito ad hoc per tutti i pensionati, dedicato a chi è iscritto all'Inps, anche se non è cliente dell'istituto bancario, con trattamento pensionistico già in corso, non gravato da altre cessioni del quinto, con età massima 78 anni non compiuti al momento in cui si fa richiesta e 80 al momento in cui scade il finanziamento.

La durata di questo prestito può durare da 24 mesi a un massimo di 120 (dieci anni) e l'importo erogabile oscilla tra 4.800 euro a 52mila. Come per tutti gli altri prestiti con cessione del quinto, anche questo può essere richiesto da chi riceve la pensione, a eccezione di chi riceve pensioni e assegni sociali, di invalidità civile, di sostegno al reddito, al nucleo familiare.

Tra le altre migliori offerte di prestito, la migliore per ristrutturare la propria casa è l’offerta di credito immobiliare di Findomestic Banca, che ha un Taeg del 7,02% (rata mensile di quasi 150 euro); quella di Rat@web, con un Taeg del 7,26%; mentre quella per ottenere liquidità è quella  di Fidiamo di Fiditalia S.p.A.

Per quanto riguarda, invece, il miglior prestito per l’arredamento anche in questo caso la migliore offerta è quella di Rat@web, che offre un prodotto di credito personale a un Taeg del 7,44% per una rata mensile pari a 151,49 euro.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il