BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Conti deposito: i migliori Agosto 2013. Confronto interessi, rendimenti, vincoli, condizioni

Le offerte di agosto dei migliori conti deposito: quale scegliere



I conti depositi sono considerati da molti italiani uno dei prodotti migliori cui affidarsi per proteggere la propria liquidità, perché sicuri e capaci di garantire buoni rendimenti, anche se dal primo gennaio 2013 l'imposta di bollo è salita, passando dallo 0,10% allo 0,15% annuo sulle somme depositate, con un minimo di 34,2 euro.

Molti hanno pensato che con l’aumento dell’imposta di bollo sui conti deposito la loro convenienza sarebbe venuta meno ma invece la tendenza non è cambiata.

Ipotizzando che un utente voglia vincolare 5 mila euro per 12 mesi, i migliori conti deposito di agosto 2013, il conto migliore è quello di Banca Marche, Deposito Sicuro Vincolato, con interessi al 3,50% lordo (2,12% netto) e un guadagno di 105,8 euro annui.

L’imposta di bollo in questo caso è a carico del cliente e permette di svincolare le somme accettando però di perdere gli interessi maturati. C’è poi il Conto Deposito Youbanking, disponibile sia presso Banco Popolare che presso il suo istituto online (Youbanking appunto).

In questo caso, il tasso d’interesse lordo è pari al 2,50% (2,00% netto) e l’imposta di bollo a carico della banca per i nuovi clienti. E, infine, c’è l’offerta Rendimax Like di Banca Ifis, al 2,25% lordo (1,80% netto): anch’esso permette di svincolare in anticipo le somme ma senza comportare la perdita di quanto maturato a patto di richiedere lil ritiro alla banca 33 giorni prima.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il