BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Detrazione ristrutturazione casa 50%,arredamento,mobili,elettrodomestici,cucine 2013 estese al 2014

Eco bonus estesi al 2014: la decisione della Camera



La Camera ha approvato all’unanimità il decreto legge sui bonus edilizi del 50% per le ristrutturazioni ordinarie e per il risparmio energetico e l’estensione del 65% dello sgravio fiscale per gli interventi di consolidamento e prevenzione antisismica. Entrambe gli strumenti fiscali sono estesi al 2014.

E il voto all’unanimità di ieri rende praticamente impossibile al Governo potersi sottrarre alla stabilizzazione dei due bonus. Allo stesso modo l’ordine del giorno impegna l’esecutivo anche a potenziare le politiche a favore del settore edilizio di qualità ed efficiente dal punto di vista energetico “attraverso iniziative dirette alla riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare e garantendo in ogni caso un effettivo vantaggio agli interventi volti a tal fine”.

L’approvazione all’unanimità, sia da parte della Lega Nord che dal Movimento Cinque Stelle, conferma la condivisione del governo sulla necessità di far ripartire l’edilizia attraverso manovre adeguate.

Prossimo obiettivo del governo sarà realizzare ogni iniziativa utile all’interno del “quadro della revisione dei vincoli di bilancio e quindi del patto di stabilità, affinché sia consentito agli enti locali che abbiano risorse da investire, di realizzare interventi di manutenzione e messa in sicurezza del territorio, di riduzione del rischio idrogeologico, di efficientamento energetico degli edifici e di messa in sicurezza antisismica degli edifici pubblici, a partire dalle scuole e dagli ospedali, escludendo tali spese dal computo del patto di stabilità interno”.

Soddisfatto della decisione della Camera il Segretario provinciale di Confartigianato, Andrea De Simone, positivo sull’emendamento che rende permanenti dal 2014 gli incentivi per ristrutturazioni edilizie ed efficienza energetica previsti dal Dl eco bonus.

E dice che si tratta di “Un intervento fortemente sollecitato da Confartigianato Costruzioni che coglie numerosi obiettivi: rilancio delle imprese delle costruzioni, riqualificazione del patrimonio immobiliare, risparmio energetico e difesa dell’ambiente, emersione di attività irregolari”.

Ristrutturazione Casa BONUS e DETRAZIONI. Vediamo quali sono i bonus, le detrazioni e le agevolazioni fiscali disponibili ora per la ristrutturazione di immobili di proprietà, in affitto e per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il