BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Conti correnti online Agosto: le migliori offerte a confronto

I migliori conti online di questo mese: quale scegliere



Sono conti correnti che operano come quelli tradizionali ma garantendo costi minori perchè tutto viene effettuato via web: si tratta dei conti correnti online.

Questo tipo di conti è caratterizzato dalla possibilità di effettuare il versamento di denaro secondo la modalità di contante, assegni o bonifici bancari; dalla possibilità di versare il proprio stipendio o la pensione e questo avviene tramite l’accredito; e di eseguire tutta una serie di transazioni come l’addebito delle bollette legate alle utenze domestiche.

Altro vantaggio dei conti online è quello di poter pagare i bollettini postali online senza dover fare la fila in posta; inoltre con un conto corrente online si possono eseguire bonifici nazionali o internazionali conoscendo semplicemente l’Iban del destinatario, in qualunque orario, anche in mezzo alla notte; verificare costantemente il proprio saldo e tenere d’occhio ogni tipo di transazione anche grazie all’invio di Sms di notifica che le banche ti mandano ogni volta; infine, garantiscono un tasso di interesse maggiore, perchè le banche che operano esclusivamente online hanno meno spese e possono investire maggiormente negli interessi che te percepisci.

Tra i migliori conti correnti online di questo mese di agosto, c'è il conto Fineco Bank, con canone del tutto gratuito, come gratuiti sono tutti i principali servizi online, dai prelievi bancomat all’uso della carta di credito. Conveniente anche il Conto Corrente Arancio a zero canone e zero imposte, senza bolli governativi, e con l’imposta di bollo di 34,20 euro interamente sostenuto da Ing Direct.

Questo conto permette anche prelievi Bancomat gratuiti in tutta Europa e Carta di Credito Visa Oro a costo zero e non si pagano neanche i bonifici, la domiciliazione delle bollette e i RID, Mav e Rav, il Fido, le ricariche telefoniche, il libretto assegni, il versamento contanti in tutti gli sportelli bancari italiani, l'estratto conto online.

Altro conto online a zero spese è il Conto IWBank, che non ha costi di gestione e garantisce prelievi in area euro gratuiti e illimitati da qualsiasi sportello in Italia e all'estero.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il