BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Assicurazioni auto agosto 2013: migliori offerte del mese a confronto

Le migliori promozioni per le assicurazioni auto: Genertel 1 + 1. Sconto del 12% sulle nuove polizze Genialloyd. Dieci per cento di extra sconto con Quixa Family. Due mesi gratis con Direct Line.



IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) ha diffuso i risultati della nuova edizione dell’indagine sulle tariffe r.c. auto praticate in Italia, avviata lo scorso anno in seguito all’entrata in vigore della sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione europea in materia di parità di trattamento tra uomo e donna.

Il divario di prezzo fra uomini e donne, per tradizione a favore delle seconde, continua a ridursi, stando allo studio di IVASS. Negli ultimi dodici mesi, i prezzi di listino medi a livello nazionale sono scesi del 9,5% per un diciottenne maschio con autovettura di 1300 cc. a benzina, in classe B/M di C.U. 14, mentre sono saliti dell’8,4% per il corrispondente profilo femminile.

Più in generale, riferisce IVASS, l’andamento delle tariffe è in diminuzione per le autovetture e in rialzo per le “due ruote”.

Buone notizie, dunque, per coloro che devono sottoscrivere una polizza r.c. auto in Italia. Il contesto di mercato appare inoltre ancora più favorevole ai consumatori se si prendono in considerazioni le offerte in vigore nel mese di agosto 2013.

Genertel 1 + 1

I clienti Genertel possono ottenere uno sconto sul premio per ogni nuova polizza auto sottoscritta. Nello specifico, è in vigore la promozione 1 + 1, che permette di fruire di una riduzione dell’11% sulla r.c. auto per una nuova assicurazione auto. La promozione non è cumulabile con altre offerte di Genertel.

Genialloyd + Allie

Doppia offerta firmata Genialloyd: 12% di sconto sulle nuove polizze auto Genialloyd e 12% di sconto su Allie, l’assistente telematico per la sicurezza, da installare sulla propria auto, collegato a una centrale operativa e al proprio smartphone. La promozione è valida fino al 31 dicembre 2013.

Quixa Family con extra sconto

La promozione Quixa Family prevede un extra sconto del 10% sul premio totale di polizza per tutti i clienti che assicurano altri veicoli con Quixa. Si tratti di veicoli propri o appartenenti al medesimo nucleo familiare.

Direct Line con due mesi gratis

Chi sottoscrive una polizza con Direct Line può fruire di due mesi di assicurazione gratis. Il cliente, quindi, si assicurerà per dodici mesi, ma ne pagherà soltanto dieci.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il