BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Conti deposito Settembre 2013: le migliori offerte e promozione del mese

I migliori conti deposito di queste mese: quale scegliere



Scegliere un conto deposito per mettere al riparo la propria liquidità può arrivare a garantire buoni rendimenti, ma prima di decidere in quale investire è bene sempre valutarne le condizioni in base alle proprie esigenze.

Due le tipologie di conti deposito su cui è possibile investire, liberi e vincolati: i primi permettono di avere sempre l’immediata disponibilità del denaro depositato, mentre con un conto deposito vincolato è possibile ritirare i propri risparmi solo alla scadenza del periodo di vincolo, da 1 a 36 mesi, con rendimenti più alti dei conti deposito liberi e crescenti in base ai mesi di vincolo stabiliti.

Le banche spesso non prevedono spese di apertura chiusura o di gestione per i conti deposito, ma bisogna considerare la tassazione sul tasso di rendimento effettivo.

Tra i migliori conti deposito di settembre 2013 spiccano Rendimax Vincolato di Banca Ifis, con un tasso lordo del 2,75% (netto al 2,21%) per un monte interessi netti annui di 551,5 euro e prevede una penale per l’estinzione anticipata; Conto Deposito WebSella di WebSella.it, che offre un tasso lordo del 2,80%, netto al 2,09 %, per interessi netti annui pari a 522,5 euro; e Conto Deposito CheBanca!, con un rendimento lordo del 2,70% per un vincolo 6 mesi rinnovabile.

Tra le migliori offerte del mese anche il conto Deposito YouBanking di Banco Popolare, che offre un tasso lordo del 2,50%, 2% netto.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il