BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5S e iPhone 5C: domani presentazione Apple. Tutto quello che c'è da sapere

Svelati domani i nuovi gioiellini di casa Apple: caratteristiche tecniche e prezzi



Saranno svelati domani, martedì 10 settembre, i nuovi gioiellini di casa Apple: stiamo parlando degli smartphone iPhone 5S e iPhone 5C, che dovrebbero poi essere messo in vendita dal 20 settembre.

L'evento di presentazione si terrà nel quartier generale Apple in California e inizierà alle 10 ora locale (le 19 in Italia), Gli inviti di Apple recitano ‘This should brighten everyone's day’ ‘Questo dovrebbe illuminare la giornata di tutti’.

Diverse le caratteristiche dei due smartphone: l'iPhone 5C monterà un processore A7 e non più A6, saranno poi integrate una batteria più potente, una fotocamera da 13 megapixel, che per alcuni sarà da 12, probabilmente, secondo le indiscrezioni che circolano, un dual flash led che aumenterà la qualità delle foto, specie in condizioni di luce difficili, e, per quanto riguarda il sistema operativo, dovremmo trovare la nuova versione di iOS 7, mentre display e design del nuovo melafonino saranno molto simili a quelli di iPhone 5.

Per quanto riguarda i prezzi, anche se non si hanno ancora notizie ufficiali, il costo di questo modello dovrebbe essere di 699. Più economico sarà invece l'iPhone 5S: i rumors parlano infatti di un prezzo che si aggira intorno ai 399 o 499 euro.

Per la prima volta disponibile anche in colori alternativi rispetto ai classici bianco e nero, l'iPhone 5S si potrà avere in rosso, giallo, arancione, blu, verde, manterrà il processore A6, a differenza del collega che avrà l’A7, e integrerà 16 giga di memoria, una fotocamera da 8 megapixel, 1 giga di Ram, e un display sempre da 4 pollici.

Secondo il Wall Street Journal, però, Apple starebbe testando nuovi modelli che vanno da una grandezza del display da 4.8 a 6 pollici, molto più grandi di quello di iPhone 5, che si attesta a 4. Non sarà domani, invece, il giorno del nuovo iPhone 6, che probabilmente sarà fissato per il prossimo anno, e di nuovi iPad.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il