BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Test Università veterinaria 2013: oggi i risultati ufficiali. Orario pubblicazione

Pubblicati oggi i risultati dei Test di Veterinaria: come visualizzarli



Dovrebbero essere pubblicati oggi, martedì 17 settembre, tra le 11 e le 12, i risultati dei Test d’accesso alla Facoltà di Veterinaria. I 10.812 iscritti  si sono cimentati con 60 domande a risposta multipla ed il punteggio massimo che si poteva raggiungere era di 90 punti considerando 1,5 punti per ogni risposta corretta, 0 punti per ogni risposta non data e -0,4 punti per le risposte errate. Venti, invece, i punti minimi necessari per superare i test.

E', dunque, possibile accedere al sito http://www.miur.it/, al seguente indirizzo http://accessoprogrammato.miur.it/, e tramite le chiavi d’accesso consegnate ad ogni candidato insieme al compito è possibile vedere il risultato della prova, del compito svolto insieme alla graduatoria che scorrendo determina delle variazioni nell’attribuzione dei posti.

Username e password saranno attivate in base al calendario di pubblicazione delle graduatorie e dunque 17 settembre per Veterinaria, 23 settembre per Medicina e Odontoiatria, 24 settembre per Architettura.

Nel caso in cui non si fosse in possesso delle proprie credenziali per l’accesso al sito, bisognerà  richiederle presso la sede in cui si è svolto il test.

Il 30 settembre sarà poi pubblicata la graduatoria nazionale e ogni candidato scoprirà se è stato inserito tra i candidati assegnati, cioè coloro che rientrano nella sede preferita, o tra i candidati prenotati, cioè presenti nelle liste delle sedi alternative per un punteggio non sufficiente alla sede primaria.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il