BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Risultati record per il sito FIFAworldcup.com. Eccoli in dettaglio

Gli appassionati del gioco più bello del mondo non si limitano a fare il tifo per le proprie squadre



Gli appassionati del gioco più bello del mondo non si limitano a fare il tifo per le proprie squadre. Yahoo! e FIFA, infatti, hanno annunciato che il numero di tifosi che ha visitato FIFAworldcup.com, sito Web ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2006, ha raggiunto cifre record. Tra le statistiche rese note oggi e relative ai primi sette giorni del torneo, ecco i numeri più interessanti:

Visionati oltre 30 milioni di video in streaming . Per la prima volta in assoluto, le migliori azioni degli incontri della Coppa del Mondo sono disponibili gratuitamente sul Web e gli appassionati hanno colto la palla al balzo.

Un miliardo e duecento milioni di pagine visualizzate . Nel 2002, le pagine visualizzate erano state di poco superiori ai due miliardi nel corso dell'intera durata della manifestazione. Quest'anno, FWC.com ha già superato la metà di tale valore a una sola settimana dal calcio d'inizio. Si tratta del totale settimanale più alto in assoluto nella storia del sito. La giornata record è stata lunedì 12 giugno, giorno della prima partita della nazionale italiana , con ben 226 milioni di pagine visualizzate.

Cinque milioni di utenti unici giornalieri . In media, il sito Web FIFAworldcup.com è stato visitato da cinque milioni di appassionati al giorno, con una punta di 6,2 milioni di visitatori registrata nella giornata di lunedì 12 giugno.

Più di 600.000 iscrizioni al fantatorneo. Il numero di fan che si sono iscritti al fantatorneo sul sito Web FIFAwordcup.com, dotato della piattaforma Yahoo! leader del settore dei fantagiochi sportivi, ha raggiunto cifre record.

“La prima settimana è stata a dir poco straordinaria. È davvero fantastico che così tanti tifosi utilizzino il Web per seguire questa eccezionale manifestazione”, ha dichiarato Massimo Martini, General Manager di Yahoo! Italia . “Gli appassionati sono ansiosi di notizie sulla Coppa del Mondo e siamo convinti che gli strumenti e le funzionalità offerte dal sito

FIFAworldcup.com abbiano consentito loro di seguire il Mondiale in modo semplice e divertente e di comunicare con altri tifosi”.

“FIFA è estremamente soddisfatta dei risultati ottenuti. Le statistiche sul traffico parlano da sole", ha sostenuto Charles-Henry Contamine, responsabile FIFA New Media . "Grazie alla copertura senza precedenti assicurata da 50 redattori FIFA provenienti da 20 Paesi, alla ricchezza delle informazioni e allo spessore dei contenuti disponibili sul sito, i tifosi di tutto il mondo hanno capito che FIFAworldcup.com è il luogo ideale per seguire online il Mondiale”.

Yahoo! e FIFA hanno intenzione di rendere noti i risultati del traffico con cadenza settimanale nelle giornate di lunedì per l'intera durata del torneo. L'ultimo rapporto sul traffico sarà pubblicato poco dopo la finale che si disputerà a Berlino.

La partnership tra Yahoo! e FIFA

Nel settembre 2001 Yahoo! e FIFA (Federation Internationale de Football Association), organo direttivo del calcio mondiale, hanno avviato una relazione esclusiva, pluriennale e internazionale. Per l'intera durata dell'accordo, Yahoo! e FIFA si occuperanno in maniera congiunta di produzione, marketing e operatività commerciale del sito Web ufficiale della Coppa del Mondo FIFA. Yahoo! inoltre è uno dei 15 partner ufficiali della FIFA in tutto il mondo. L'accordo interessa la Coppa del Mondo FIFA Corea/Giappone 2002 e la Coppa del Mondo FIFA Germania 2006. Hosting, produzione e marketing del sito Web FIFAworldcup.com sono realizzati congiuntamente da Yahoo! e FIFA.

Su FIFAworldcup.com

FIFAworldcup.com è il sito ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2006 in Germania. Il più celebre sito web di eventi sportivi nella storia è stato sviluppato e ospitato da Yahoo!, il Partner Internet Ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2006. Disponibile in nove lingue FIFAworldcup.com è per i fan di tutto il mondo il punto di riferimento della più importante manifestazione calcistica globale. Ogni squadra che prende parte alla più grande competizione al mondo è accuratamente documentata attraverso: news, profili dei giocatori e avvenimenti, fatti salienti e informazioni. Anche reportage delle partite saranno disponibili per ogni match e si potranno avere informazioni sugli incontri con telecronache, previsioni e foto.

FIFAworldcup.com offre ai fan di tutto il mondo un'esperienza irripetibile per la Coppa del Mondo FIFA 2006.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il