BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Test università professioni sanitarie 2013:Napoli,Palermo,Bari,Bologna,Milano,Roma,Firenze.Risultati

Pubblicazione risultati test Professioni Sanitarie: come visionarli e date



Dopo la Sapienza di Roma (www.uniroma1.it/didattica/offerta-formativa), l’Università di Firenze e Bologna; dovrebbero uscire domani, giovedì 19 settembre, a i risultati dei test di ingresso per la Facoltà delle Professioni Sanitarie.

Tutto da rifare invece per i candidati che si sono presentati per il test all’Università di Pavia, a causa di alcuni errori nella formulazione dei quiz. La nuova data da ricordare è quella di lunedì 23 settembre.

Il test si era tenuto il 4 settembre ed era stato sostenuto da circa 1500 candidati, ma era stato invalidato due giorni dopo poiché nei questionari distribuiti ad ogni domanda corrispondevano 4 opzioni di risposta invece di 5 come stabilito dal Bando dell’ateneo di Pavia. Stesso problema si è verificato a Parma.

Per visionare, invece, i risultati dei test svoltisi a Bari, bisogna invece consultare il sito http://reclutamento.ict.uniba.it/settore4-5. L’ateneo di Genova invita, invece, a consultare le graduatorie andando sul sito http://www.medicina.unige.it/images/_homepage/2013-CLPSgraduatorie.pdf.

Per le Professioni Sanitarie, i posti a disposizione sono in tutto 27.396 posti dislocati in tutta Italia. Lo studente dovrà seguire con costante attenzione la pubblicazione degli esiti, per informarsi sulla propria posizione, e per poter procedere poi  all’iscrizione perché la pubblicazione sarà effettuata dagli stessi atenei e non dal Miur.

Ricordiamo, infine, che è stato cancellato il bonus maturità, per cui ogni candidato avrà il punteggio solo per le risposte ai 60 quesiti, punteggio massimo che potrà essere di 90.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il