BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Test università professioni sanitarie 2013: risultati Napoli. Data Padova, Torino. Ultime novità

Dove consultare i risultati dei test e prossime date



Le date di pubblicazione dei test di ingresso per l’anno accademico 2013-2014 alla Facoltà universitaria delle Professioni Sanitarie sono diverse in base agli atenei in cui essi sono stati svolti, ma, in generale, entro domani giovedì 19 settembre tutti gli atenei dovrebbero pubblicare gli esiti della prova sostenuta. Ad eccezione di Parma e Pavia dove le prove sono state annullate e sono nuovamente in programma lunedì 23 settembre alle 8:15.

La prova si era svolta lo scorso 4 settembre ed è stata poi annullata per mancata presenza tra le risposte multiple di una possibilità, perché le risposte avrebbero dovuto essere  5 e non 4, come da Bando.

Le conseguenze dell’annullamento sono state molteplici e pesanti perché dei 1500 studenti che si erano presentati per sostenere il test, molti erano arrivati da fuori, da altre città ma anche da altre regioni, per cui hanno dovuto affrontare non solo un viaggio, spesso lungo, ma anche spese di vitto e alloggio.

Ed ora dovranno rifarlo lunedì 23. Stesso discorso vale per Parma. Per quanto riguarda i risultati nelle altre città di Italia, per l’ammissione alle Professioni sanitarie dell’Università di Bologna la lista dei promossi è consultabile sul sito internet di studenti online; per l’Università La Sapienza di Roma si può consultare la graduatoria collegandosi al sito www.uniroma1.it/didattica/offerta-formativa; per i risultati della prova di Firenze bisogna consultare l’indirizzo http://www.med.unipmn.it/edu/corsi/ps/test; mentre per l’Università degli studi di Milano i risultati sono consultabili al link http://www.unimi.it/hpsifa/nonProfiledPage_100.html.

I risultati di Bari si possono consultare all’indirizzo http://reclutamento.ict.uniba.it/settore4-5; quelli di Pisa sul sito http://matricolandosi.unipi.it/professioni-sanitarie-infermieristica-fisioterapia-2/; quelli di Genova su http://www.medicina.unige.it/images/_homepage/2013-CLPSgraduatorie.pdf; quelli di Messina su http://www.unime.it/studenti/speciale_test_medicina_veterinaria_professioni_sanitarie/_news/graduatoria_prove_di_ammissione_corsi_di_laurea_per_le_professioni_sanitarie-4048.html.

A Torino e Trieste, invece, i risultati saranno resi noti a fine settimana, mentre la prossima settimana sarà la volta di Padova e a Catanzaro. A Napoli, infine, l’elenco degli ammessi dovrebbe uscire oggi, giovedì 19 settembre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il