Test Architettura università 2013: risultati ieri pubblicati. Come conoscere ammissione

Pubblicati oggi i risultati dei test per la Facoltà di Architettura. Il 30 settembre la graduatoria nazionale



AGGIORNAMENTO: Ieri sono stati pubblicati i risultati dei test. Tra pochi minuti pubblicheremo un suggerimento molto importante per poter capire se si è stati ammessi oppure no. L'aggiornamento lo troverete in homepage in un nuovo articolo.

Dopo i risultati, già pubblicati sul sito del Miur, dei test di ingresso per la Facoltà di Medicina, per Veterinaria e le Professioni Sanitarie, oggi è il giorno dei risultati dei test d’accesso alla Facoltà universitaria di Architettura. Futuri architetti pronti, dunque, a conoscere il responso dei loro quiz. I risultati saranno resi noti in mattinata.

Anche in questo caso per conoscere punteggio conseguito e posizione in graduatoria bisognerà collegarsi al sito del Ministero dell’Istruzione, anche se la graduatoria che sarà resa nota oggi non è poi quella effettiva, giacchè per conoscere in quale istituto universitario iscriversi bisognerà attendere la pubblicazione della graduatoria nazionale.

L’appuntamento è fissato, come per Medicina, il 30 settembre. I test d'ingresso ad Architettura si sono svolti lo scorso 10 settembre e hanno coinvolto studenti su tutto il territorio nazionale.

Il punteggio massimo che potrà essere ottenuto quest'anno sarà di 90 punti, con 1 punto e mezzo per ogni risposta corretta, 0 per ogni quesito cui si è evitato di rispondere e meno 0,4 per ogni risposta errata.

Chiaramente, come non valido nel calcolo del punteggio finale degli altri test, il tanto amato-odiato bonus di maturità non sarà calcolato neanche in questo caso, essendo stato definitivamente cancellato dal Consiglio dei Ministri qualche settimana fa con l’approvazione dell’ultimo Decreto Scuola.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il