BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Test Architettura università 2013: come fare a sapere se si è stati ammessi dopo uscita risultati

Usciti i risultati del test di Architettura: come conoscere esito e iscrizione



Sono usciti martedì 24 settembre, i risultati dei test d’accesso alla Facoltà universitaria di Architettura, pubblicati sul sito del Ministero dell’Istruzione, anche se la graduatoria uscita non è quella effettiva.

Bisognerà infatti ancora aspettare fino al 30 settembre per conoscere la graduatoria nazionale e sapere in quale istituto universitario iscriversi. I test d'ingresso ad Architettura si sono svolti lo scorso 10 settembre e hanno coinvolto studenti su tutto il territorio nazionale.

Il punteggio massimo che si poteva ottenere quest'anno sarà di 90 punti, con 1 punto e mezzo per ogni risposta corretta, 0 per ogni quesito cui si è evitato di rispondere e meno 0,4 per ogni risposta errata. Dai dati resi noti, il punteggio massimo è stato di 70.70.

Questo candidato (primo a livello nazionale) ha ottenuto ai quiz di logica e cultura generale un punteggio pari a 37.80; storia 12.70; disegno 15.00; fisica e matematica 5.20. Anche in questo caso, come per i test di Medicina, Veterinaria e Professioni Sanitarie, nel punteggio finale non è stato calcolato il bonus maturità, cancellato.

Per sapere, dunque, se si è passati al test, basta collegarsi al sito http://www.accessoprogrammato.miur.it/2013/AR_HP.html, loggandosi con le credenziali personali che sono state consegnate ai candidati il giorno della prova scritta o, in alternativa, consultare l’intera tabella alla ricerca del proprio codice.

Una volta verificato se si è risultati ammessi o meno, bisognerà attendere il 30 settembre per la graduatoria nazionale e il 3 ottobre termine ultimo per effettuare l’immatricolazione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il