BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tfa Speciale (PAS): tutto ancora in dubbio. Data inizio, classi, costi e non solo.

Pas: ancora tutto da chiarire. Prime informazioni



Se ne parla ormai già da qualche settimana ma tutto sui nuovi Tfa speciali, Pas, è ancora vago: non si sa nulla, infatti, circa i tempi di attivazione dei corsi, che alcune indiscrezioni vorrebbero partissero il prossimo gennaio o febbraio 2014; stesso discorso per sedi e costi (al momento si dice che dovrebbero oscillare tra i 500 e i 2mila euro).

E restano da risolvere anche alcuni problemi, dall'eventuale organizzazione dei corsi con un numero esiguo di iscritti stabiliti in misura inferiore a 10, ai criteri per lo scaglionamento in più anni per le classi di concorso con un numero elevato di partecipanti.

Il Ministero dell’Istruzione ha, infatti, reso noto che molte classi di concorso non hanno raggiunto la soglia minima per l’attivazione, cioè i 10 corsisti. I corsi, infatti, non possono essere attivati con un numero di iscritto inferiori a 10 persone.

E ha anche comunicato che il numero delle domande pervenute sul portale Istanze online è stato di 70 mila, di queste però sono 65.973 le domande d’iscrizione inoltrate in modo corretto e adeguato.

I candidati docenti esclusi sono 2919 e coloro che non possono accedere ai percorsi abilitanti speciali hanno già ricevuto una mail di chiarificazione, che conferma o meno la possibilità per il candidato di accedere o no ai corsi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il