BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Test Architettura 2013 università: oggi 30 settembre graduatoria nazionale. Orario pubblicazione

Oggi sarà svelata graduatoria nazionale per Facoltà di Architettura: come e cosa fare dopo la pubblicazione dei risultati



Come per Medicina e Veterinaria, anche per l’accesso alla Facoltà di Architettura sarà pubblicata oggi, lunedì 30 settembre, la graduatoria nazionale, che si potrà consultare sul sito del Miur.

Per sapere con certezza a quale università potersi iscrivere bisogna, dunque, aspettare fino ad oggi probabilmente verso le ore 11, orario in cui sarà pubblicata online la graduatoria nazionale e il 3 ottobre sarà il termine ultimo per effettuare l’immatricolazione. Il punteggio massimo ottenibile è di 90 punti, calcolati con 1,5 punti per ogni risposta corretta, 0 punti per ogni quesito non risposto e -0,4 punti per ogni risposta sbagliata.

Neanche per il test di ingresso di Architettura sarà valutato il bonus maturità, come nei test per le altre facoltà, poichè il Consiglio dei Ministri lo ha cancellato con l’approvazione del nuovo Decreto Scuola, qualche settimana fa. Dai dati resi noti, il punteggio massimo è stato di 70.70. 

Il candidato ha ottenuto ai quiz di logica e cultura generale un punteggio pari a 37.80; storia 12.70; disegno 15.00; fisica e matematica 5.20. Esattamente come per le altre Facoltà, anche in questo sarà bene che lo studente segua sempre l’aggiornamento della graduatoria, che avverrà ogni 5 giorni, per permettere ai futuri architetti di potersi iscrivere presso la sede che maggiormente preferiscono.

Se, infatti, non si risulterà Assegnato, che indica la possibilità per l’aspirante architetto di poter iscriversi presso l’ateneo prescelto, bisognerà valutare le altre opzioni indicate al momento dell’iscrizioni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il