Test Medicina, Veterinaria, Architettura 2013: graduatoria nazionale oggi 30 Settembre. Verso ore 11

Oggi il giorno delle graduatorie nazionali. Si passa poi alle iscrizioni



Si attendono le 11 per la pubblicazione della graduatoria nazionale dei risultati dei test d’accesso alle Facoltà universitarie a numero chiuso. Gli aspiranti medici, veterinari e architetti, infatti, nonostante abbiano già conosciuto l’esito del test, e se sono risultati idonei o meno, hanno atteso con ansia la giornata di oggi, lunedì 30 settembre, e solo tra qualche ora sapranno se potranno frequentare l’università da loro scelta o dovranno ripiegare su un’altra sede.

Una volta rese note le graduatorie definitive, lo studente potrà decidere dove immatricolarsi entro il giorno 3 ottobre.

Ma la cancellazione del bonus maturità ha creato polemiche proprio per l’esito delle prove, tanto che il Codacons, Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, ha già iniziato presentato ricorso al Tar del Lazio contro il numero chiuso di alcune facoltà italiane e a ha chiesto alla procura competente di sequestrare le prove perchè “La graduatoria potrebbe essere frutto di errori e irregolarità, e quindi risultare alterata.

Da più parti sono state denunciate gravi anomalie, riscontrate dagli stessi studenti durante le prove. Dagli errori contenuti nelle domande alla violazione dell’anonimato, in ogni caso situazioni in grado di inficiare i test d’ingresso”.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il