Adobe e Google: accordo per la diffusione della toolbar di Google nei software Adobe

Le due società hanno stretto un accodo che prevede, da parte di Adobe, la distribuzione gratuita di Google Toolbar Web Search insieme al proprio software Shockwave



Google ha stretto un accordo con Adobe Systems per la distribuzione del proprio software di ricerca, Google Toolbar Web Search, agli utenti che scaricheranno la nuova versione del software Shockwave di Adobe. Questa nuova versione consente di visualizzare contenuti Web interattivi come giochi, presentazioni aziendali, entertainment e annunci pubblicitari direttamente nel Web browser. Gli internauti potranno effettuare gratuitamente il download del software di Adobe e ricevere in contemporanea anche quello di Google per IE. Google Toolbar è un software gratuito che aggiunge una maschera di ricerca al browser in cui viene installata, consentendo agli utenti di accedere al motore di Google da qualsiasi pagina Web.

Si tratta di una chiara mossa di Google che sta accelerando gli accordi con i produttori di software e hardware per diffondere i propri prodotti per il desktop, in previsione dell'arrivo diWindows Vista nel gennaio 2007. La partnership di Google con Adobe è un ulteriore accordo che segue quello concluso con Dell, uno tra i più grandi produttori hardware. Con questa mossa l’azienda di Mountain View potrà portare la propria toolbar su molti browser Internet Explorer, cercando di invadere, tramite Adobe, il campo proprio di Microsoft e ottenere maggiore visibilità.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il