BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Imu 2013 prima casa e terreni seconda rata da pagare senza fiducia oggi Governo Letta

Berlusconi assicura decreto Imu in sette giorni. Franceschini: “Proposta improponibile”



La cancellazione del pagamento dell’Imu 2013 su prime case e terreni agricoli potrebbe saltare nella Legge di stabilità di ottobre se il governo dovesse cadere. Ma si tratta di un intervento su cui molti stanno intervenendo per rassicurare gli italiani.

Lo stesso Silvio Berlusconi, causa delle tensioni interne attualmente in seno al governo ha detto: “Assicuriamo l'approvazione in una settimana del decreto sulla seconda rata dell'Imu e la legge di stabilità senza un aumento delle tasse. Poi però si vada a votare. Per il decreto Iva abbiamo le coperture per 10 miliardi, è assurdo aumentare il costo della benzina o introdurre nuove tasse”.

Il Cavaliere ha però precisato: “Poi puntiamo alle urne, perché non si riesce a fare riforme vere”. Ma per il ministro Dario Franceschini, “la proposta è semplicemente improponibile e dunque irricevibile”.

Sulla  proposta di Silvio Berlusconi di approvare i provvedimenti economici in una settimana e poi andare al voto, Franceschini ha infatti detto: “Ci vuole un minimo di serietà. Non si può buttare lì una frase e dire che si fa la legge di Stabilità in una settimana”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il