BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Imu 2013: seconda rata non si paga prima casa e terreni. Parola Ministro Zanonato

Seconda rata Imu non si pagherà, Zanonato: “Per me la questione è chiusa”



C’è chi dice no, c’è chi scommette sul sì, ma quando si sapranno notizie su come viene modulato il pagamento della seconda rata Imu 2013? La questione sul pagamento ella seconda rata dovrebbe riaprirsi a novembre, dopo il varo della Legge di Stabilità.

Il viceministro Pd dell’Economia Stefano Fassina ha ribadito che la questione della seconda rata Imu “è un capitolo da scrivere”, sottolineando come “la priorità deve essere l’equità”. Nonostante, infatti, il Pd abbia ritirata l'emendamento che prevedeva che esenta dal pagamento Imu prima casa solo coloro che hanno una rendita catastale sotto i 750 euro, resta il nodo della copertura sulla seconda rata.

L'impegno del governo è quello di dare il via alla Service Tax con forte progressività. Il ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato, ha comunque ribadito che “Anche la seconda rata dell'imu prima casa del 2013 non si pagherà”.

Così il ministro ha risposto alla domanda nessuno pagherà a dicembre, precisando: “è una questione chiusa, siamo a valle di una decisione assunta. Si può discutere se è giusto o sbagliato ma le varie forze politiche che compongono il governo devono rispettare l'impegno che si sono assunti con il Parlamento. Per me la questione è chiusa”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il