BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Assicurazioni online Ottobre 2013: migliori offerte. Confronto tariffe, condizioni per risparmiare

Migliori assicurazioni auto online: le offerte



Aumentano i prezzi delle assicurazioni auto e, per fortuna, non aumentano, come previsto, i prezzi carburanti ma, per cercare di risparmiare sul prezzo delle Rc auto, una delle strade percorribili potrebbe essere quella di rivolgersi al web.

Le assicurazioni auto online, infatti, permettono un risparmio fino al 50% sui premi delle polizze assicurative tradizionali, l'assistenza 24 ore su 24 ore e garanzie accessorie per soddisfare ogni esigenza.

Attraverso l’uso del comparatore online di SuperMoney, considerando il profilo di una donna di 40 anni, libera professionista, residente a Milano, al volante di una Ford Kia 1°serie, con box privato, con una percorrenza annuale media di 5.000 chilometri circa, in 2 classe di merito, senza sinistri negli ultimi 5 anni, le migliori offerte del momento sono risultate Direct Line, che offre 332,00 euro, prezzo bloccato per 60 giorni e 30 euro in regalo dopo l'acquisto se si porta un amico; Quixa, che offre 427,92 euro, il prezzo bloccato per 60 giorni senza rialzi e 50 euro in regalo se porti un amico e compri una polizza; e Zurich Connect, che offre 421,56 euro, 30 euro di sconto preventivo bloccato per 60 giorni e la possibilità di aggiungere per 36 euro il ‘Bonus protetto’.

Zurich Connect permette di risparmiare scegliendo di installare la scatola nera, dispositivo elettronico, è voluto dal Governo Monti, per aiutare soprattutto i giovani ad abbassare i costi delle assicurazioni auto.

La scatola nera registra e monitora la condotta di guida dell'automobilista tramite il rilevamento di velocità, marcia inserita, numero di giri, accelerazione e decelerazione.

Scegliendo la polizza auto Zurich Connect, il costo della scatola nera sarà a carico della compagnia assicurativa e permetterà di risparmiare fino al 10% sul premio annuale. Per chi è in prima classe di merito (CU 1) e possiede un’auto familiare, modello station wagon, come la Skoda Octavia, effettuando il confronto in tre città italiane, Torino per il nord, Latina per il centro e, infine, Bari per il sud, a Torino, l’offerta più conveniente è la polizza Direct Line (511,24 euro all’anno), seguita anche in questo caso da Quixa (569,94 euro) e Zurich Connect (710,09 euro).

A Latina, vince, invece, Quixa, con un costo annuo di 667,03 euro; seguita al secondo e terzo posto da Direct Line (762,84 euro) e ConTe.it (851,37 euro); mentre a Bari la migliore offerta torna ad essere quella di Direct Line (1.001,56 euro all’anno), seguita da Quixa (1.192,11 euro) e Linear Assicurazioni (1.405,33 euro).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il