Alleanza tra Renault, General Motors e Nissan ?

L'iniziativa è partita dal miliardario Kirk Kerkorian, grande azionista GM, che ha inviato a Richard Wagoner una lettera, nella quale propone al consiglio direttivo GM di predisporre strumenti di valutazione in merito ad un'alleanza con Renau



L'iniziativa è partita dal miliardario Kirk Kerkorian, grande azionista GM, che ha inviato a Richard Wagoner una lettera, nella quale propone al consiglio direttivo GM di predisporre strumenti di valutazione in merito ad un'alleanza con Renault e Nissan.

Puntuale è arrivata anche la risposta ufficiale di Nissan, che non ha smentito, affermando che "l'alleanza Renault-Nissan è una partership aperta, che non è mai stata ristretta a due partners" e che "nelle giuste circostanze e con i partners appropriati" potrebbe ulteriormente espandersi.

Renault e Nissan attendono, dunque, che il "Gm Board and top management" prenda la decisione di supportare o meno tale proposta, per poi valutare se l'alleanza potrà aver luogo. Vedremo quali saranno gli sviluppi della vicenda... Mégane e Laguna con i motori multijet?

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il