BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Google fornisce a Secondamano.it Google Maps per la vendita di case ed immobili

Secondamano.it ha integrato nella categoria immobiliare del sito le mappe di Google, uno strumento immediato messo gratuitamente a disposizione degli inserzionisti, sia privati che professionali, per mostrare ai potenziali acquirenti interessati all&



Secondamano.it, sito leader nella pubblicazione di piccoli annunci online, dopo il profondo re-styling grafico finalizzato a migliorarne l'usabilità, si arricchisce di una nuova importante funzionalità.

Grazie alla collaborazione con Google, Secondamano.it ha integrato nella categoria immobiliare del sito le mappe di Google, uno strumento immediato messo gratuitamente a disposizione degli inserzionisti, sia privati che professionali, per mostrare ai potenziali acquirenti interessati all'annuncio dove è situato l'immobile in vendita o in affitto.

Il servizio gratuito si propone di rispondere alle esigenze di inserzionisti e acquirenti, fornendo agli uni la possibilità di dare informazioni il più possibile complete e dettagliate, e agli altri di disporre di importanti elementi per poter scegliere in sicurezza.

Come afferma Alessandro Cirenei, Direttore Marketing & Internet Business dell'Editoriale Secondamano: “La decisione di integrare le mappe di Google nella categoria immobiliare di Secondamano.it nasce dalla consapevolezza che la ricerca della soluzione abitativa ideale non è cosa facile. Sapere esattamente dov'è collocata la casa in vendita o in affitto è un'informazione fondamentale che può spesso aiutare l'utente nel prendere una decisione. Le mappe costituiscono una funzionalità rilevante soprattutto nell'ambito immobiliare, ed è per questo che a breve saremo in grado di proporle anche sul nostro portale immobiliare piucase.it e in futuro in tutte le altre categorie merceologiche presenti sul sito”.

Trovare e pubblicare casa non è stato mai così facile! Durante il processo di inserimento dell'annuncio, è sufficiente che l'inserzionista indichi correttamente l'indirizzo al quale è situato l'immobile: alla sua visualizzazione sulla mappa ci pensano Google e Secondamano.it.

La ricerca nella mappa è davvero veloce e immediata, grazie alle tre tipologie di visualizzazione presenti:

la versione Mappa, che offre una consultazione simile ai supporti cartacei comunemente in uso;

la versione Satellitare, che propone una foto topografica in cui è possibile visionare anche i minimi dettagli dell'area d'interesse, grazie a frecce e bottoni di navigazione quali lo zoom;

la versione Ibrida, che agevola la visualizzazione topografica, grazie all'aggiunta di voci d'indirizzario e indicazioni stradali.

Come spiega Fabrizio Milano D'Aragona, Industry Manager Google Italia: “Il servizio Google Mappe ( http://maps.google.it ) risponde a un'unica missione: quella di organizzare e rendere facilmente reperibili le informazioni disponibili nel mondo, siano esse online che offline. Questa tecnologia aperta, e gratuita, ha consentito a Secondamano.it di poter installare sul proprio sito Web le mappe e le immagini satellitari di Google in maniera facile e veloce, andando a incontrare le necessità del mercato immobiliare, che e' sicuramente uno dei settori che piu' possono beneficiare di questa applicazione”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il