BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Spesometro 2013 problemi compilazione modulo. Ma ecco nuovo software online. Come fare

Come compilare modello online per nuovo spesometro: le indicazioni delle Entrate



Mentre gli Ordini italiani dei dottori commercialisti ed esperti contabili hanno presentato richiesta di rinvio delle scadenze di presentazione della ‘Comunicazione delle operazioni rilevanti ai fini Iva’, cioè del nuovo spesometro, richiesta motivata dal fatto che la versione definitiva della modulistica è stata messa a disposizione solo dal 10 ottobre scorso e le relative procedure di controllo per l’invio telematico sono state pubblicate solo dal 25 ottobre scorso, e per i molti dubbi che ancora persistono sulle modalità di compilazione della comunicazione, l’Agenzia delle entrate ha messo a disposizione sul proprio sito il modulo di compilazione online del modello.

Il meccanismo di compilazione sembra semplice: basta, infatti, seguire alcune semplici istruzioni che l’Agenzia ha diramato sul proprio sito a corredo dei link.

Questo sistema servirà agli utenti per verificare il corretto riempimento dei campi d’interesse e inviare al database del fisco il modello corretto. Una sola raccomandazione: le Entrate, infatti, hanno avvisato sulle comunicazioni che si apriranno esclusivamente al primo accesso dell’applicazione per accedere al proprio spesometro.

I requisiti tecnici del personal computer per il corretto funzionamento del software sono basilari e permettono un avvio rapido in qualsiasi dispositivo in grado di supportare l’installazione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il