BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero Liguria domani giovedì 14 Novembre 2013 e Genova: treni, bus e servizi pubblici. Orari

Trasporto e servizi pubblici fermi domani in Liguria: orari e modalità



Oggi, mercoledì 13 novembre, trasporto pubblico fermo a Roma, domani tocca alla Liguria: le sezioni genovesi di Cgil Cisl e Uil hanno, infatti, deciso di aderire allo sciopero indetto a livello nazionale per giovedì 14 novembre.

I sindacati manifesteranno dalle ore 9 dalla Stazione Marittima, attraversando i tunnel Garibaldi e Nino Bixio, per arrivare davanti alla Prefettura, dove si terranno i comizi conclusivi. Lo sciopero è stato indetto per protestare contro la Legge di Stabilità che, secondo quanto sostengono i sindacati, contiene misure troppo deboli e irrisori per i lavoratori.

Lo sciopero del personale viaggiante di Amt, che durerà dalle 9:35 alle 13:35, coinvolge bus, treni ed anche la Ferrovia di Genova Casella. Treni fermi dalle 13 alle 17. I servizi saranno garantiti per i portatori di handicap. Tutto fermo anche in aeroporto dalle 10 alle 14, mentre le navi del porto partiranno con quattro ore di ritardo.

Stop anche per gli operai turnisti che si asterranno dal lavoro nella seconda parte del turno e per il personale amministrativo, che incrocerà le braccia nella prima parte del turno.

Per quanto riguarda la scuola, gli insegnanti incroceranno le braccia per la prima ora, mentre non sarà garantito il servizio di mensa; l'Università resterà chiusa tutto il giorno; si fermeranno i postini, dalle 7:15; mentre dipendenti del settore metalmeccanico, elettrico, energia, petrolio, gas, farmaceutico, telefonia ed enti pubblici si fermeranno per quattro ore, e gli edili sciopereranno per l'intera giornata, i portuali per il primo turno di lavoro, e i dipendenti degli uffici postali dalle 10 alle 14.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il