BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero Milano e Lombardia venerdì 15 Novembre 2013: metro, treni, autobus. Orari e fasce garanzia

Mezzi pubblici fermi a Milano venerdì 15: chi aderisce allo sciopero e modalità



Fermi venerdì 15 novembre i mezzi pubblici di tutta Italia a causa dello sciopero generale proclamato dai sindacati Cigl, Cisl e Uil contro le misure per il lavoro pubblico contenute nella Legge di Stabilità.

Lo sciopero generale organizzato dalle principali organizzazioni sindacali italiane non coinvolgerà solo il settore dei mezzi pubblici. In Lombardia, come nel resto d’Italia, lo sciopero dei trasporti prevede a Milano, lo stop del personale di ATM che venerdì resterà fermo dalle 18 alle 22 e ciò significa che per quattro ore sarà difficile muoversi per la città con autobus e metropolitana.

Il  comunicato apparso sul sito ufficiale ATM riporta: ‘Per venerdì 15 novembre è previsto uno sciopero generale proclamato dalle organizzazioni sindacali Cigl, Cisl e Uil, che interesserà anche il Trasporto pubblico locale per la durata di 4 ore. A Milano l’agitazione è prevista dalle 18 alle 22’.

Quattro ore di stop, dunque, per bus, metro e tram dalle 18 alle 22 di sera. Per chi volesse maggior informazioni può contattare il Numero Verde 800.80.81.81 attivo tutti i giorni, dalle 7:30 alle 19:30.

Le ferrovie Trenord, invece, incroceranno le braccia dalle 10 alle 14, e, si precisa, che il servizio offerto da Trenord potrà subire ritardi, variazioni di percorso e cancellazioni. Saranno possibili ripercussioni sia prima dell'inizio dello sciopero che dopo la sua conclusione.

Non sono interessate le fasce orarie di garanzia. Infine, il collegamento con l’aeroporto di Malpensa sarà garantito per l’intera giornata da autobus sostitutivi dei treni Malpensa Express. Le aziende di trasporto pubblico tengono a precisare che prima e dopo l’orario di sciopero, le corse potrebbero subire dei ritardi o delle cancellazioni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il