BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Internet, aumenta uso domestico del Web in Italia a febbraio

L'uso domestico di Internet in Italia è aumentato del 15%, a una media di 8 ore al mese, in febbraio rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso



L'uso domestico di Internet in Italia è aumentato del 15%, a una media di 8 ore al mese, in febbraio rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. E' quanto emerge da una ricerca condotta dalla Nielsen//NetRatings presentata venerdì.

Ma sono i navigatori di Honk Kong ad aver usato di più Internet a casa in febbraio, con 21 ore e 53 minuti, a un tasso di crescita del 25% rispetto ai dati di un anno fa.

Anche in Francia si è assistito a un incremento del 19%, arrivando a 14 ore e 26 minuti, mentre gli utenti giapponesi hanno passato online 14 ore e 51 minuti, +12% in confronto al febbraio 2004.

Gli americani invece hanno navigato meno in Internet a casa, in media 13 ore e 44 minuti, in febbraio, dato in calo del 2% rispetto a un anno fa.

La ricerca è stata condotta in 12 paesi che rappresentano più del 70% di utilizzatori del Web nel mondo. Tra questi paesi solo gli Stati Uniti hanno sperimentato una diminuzione dell'uso domestico di Internet.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



pubblicato il