Internet, aumenta uso domestico del Web in Italia a febbraio

L'uso domestico di Internet in Italia è aumentato del 15%, a una media di 8 ore al mese, in febbraio rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso



L'uso domestico di Internet in Italia è aumentato del 15%, a una media di 8 ore al mese, in febbraio rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. E' quanto emerge da una ricerca condotta dalla Nielsen//NetRatings presentata venerdì.

Ma sono i navigatori di Honk Kong ad aver usato di più Internet a casa in febbraio, con 21 ore e 53 minuti, a un tasso di crescita del 25% rispetto ai dati di un anno fa.

Anche in Francia si è assistito a un incremento del 19%, arrivando a 14 ore e 26 minuti, mentre gli utenti giapponesi hanno passato online 14 ore e 51 minuti, +12% in confronto al febbraio 2004.

Gli americani invece hanno navigato meno in Internet a casa, in media 13 ore e 44 minuti, in febbraio, dato in calo del 2% rispetto a un anno fa.

La ricerca è stata condotta in 12 paesi che rappresentano più del 70% di utilizzatori del Web nel mondo. Tra questi paesi solo gli Stati Uniti hanno sperimentato una diminuzione dell'uso domestico di Internet.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il