BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Test Medicina università 2013: bonus maturità. Nuovo indizio ma resto tutto tace. Appello online

Si attendono informazioni dal Miur per nuove iscrizioni universitarie dopo ritorno bonus maturità: l’appello online degli studenti



Ancora tutto molto confuso per quanto riguarda iscrizioni e tempi di immatricolazione per coloro che, inizialmente esclusi dalle graduatorie degli idonei per il test di Medicina, ora potranno immatricolarsi dopo il ritorno del bonus maturità.

Si avvicina la fine del primo semestre e mentre tutto tace le lezioni sono ormai iniziate da tempo e sono tanti gli studenti che non si possono ancora immatricolare. Intanto, sul sito ufficiale di Accesso programmato, è stata eliminata la scritta precedentemente pubblicata ‘abolizione del bonus maturità’ e questo potrebbe rappresentare un segnale positivo che fa che dal Ministero dell’Istruzioni siano in arrivo chiarimenti, disposizioni e informazioni, che potrebbero essere rese note entro la fine di novembre 2013.

Intanto in rete continuano le polemiche da parte di genitori e ragazzi e c’è chi ogni giorno invia mail o telefona all’Ufficio competente del Ministero dell’Istruzione per avere informazioni. E’ stata inoltre data la possibilità agli studenti di scrivere al Miur per chiedergli di velocizzare i tempi archiviando definitivamente la questione del numero chiuso.

Intanto Studenti.it ha lanciato online un appello agli studenti che riporta ‘Bonus maturità: basta con l'immobilismo della graduatoria. Fai sentire la tua voce. Per sensibilizzare il Miur e avere una rapida attuazione dell'emendamento all’articolo 20 del Decreto Istruzione, con la pubblicazione quanto prima della nuova graduatoria (dopo la reintroduzione del bonus di maturità), tutti gli studenti coinvolti in questa  vicenda possono inviare una mail al dirigente dell' UFFICIO V - Programmazione e valutazione del sistema universitario del Miur, responsabile della gestione delle graduatorie’. La mail va inviata al seguente indirizzo: donatella.marsiglia@miur.it


 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il