BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Decadenza Berlusconi: oggi voto alle ore 19. Diretta video online. Tutte le ultime notizie e novità

Oggi voto decadenza su Berlusconi. Per il Cavaliere 'Non è accettabile'



E’ previsto per oggi, mercoledì 27 novembre, alle 19, il voto per la decadenza di Silvio Berlusconi, che si potrà seguire anche online sul web. La decisione di palazzo Madama arriverà non prima della tarda serata, dopo una serie di votazioni complesse e al termine di una giornata che vedrà scendere in piazza i sostenitori del Cavaliere. Ma, come egli stesso ha precisato, sarà “Una manifestazione assolutamente legittima e pacifica”, aggiungendo tuttavia che sarà “solo l'inizio”.

Il Cavaliere ha inoltre dichiarato “Sono assolutamente innocente, sto subendo un tentativo di eliminazione politica attraverso la via giudiziaria che trasforma la nostra democrazia in una democrazia dimezzata, viola il significato ultimo di Stato di diritto e segna il principio secondo cui la classe politica possa essere selezionata dal potere della magistratura”.

Berlusconi chiarisce: “Dai nuovi documenti sulla vicenda dei diritti Tv, che costituiscono fatti nuovi, viene fuori con assoluta evidenza che sono estraneo alle accuse che mi vengono addebitate: non sono mai stato socio occulto di Agrama ma parte lesa di questa operazione che ha procurato a Mediaset e a me un danno di numerosi milioni di dollari”.

Per l’ex presidente del Consiglio “non è accettabile che si voti la decadenza attraverso una forzatura costituzionale di una legge che diventa retroattiva per me”. Poi ha aggiunto: “Persino il leader russo Vladimir Putin, quando gli ho spiegato cosa sta capitando, era incredulo e scandalizzato e anche sorpreso dal fatto che il nostro Paese si permetta di trattare così un protagonista della storia degli ultimi vent'anni”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il