BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Saldi invernali 2014: lista città e date ufficiali. Quando e dove cominciano

Saldi al via a gennaio 2014. La Sardegna li anticipa al 6 dicembre



Manca poco al Natale, la corsa ai regali non è ancora iniziata e probabilmente, causa crisi economica, non sarà quest’anno tanto frenetica come magari negli anni scorsi. E, nonostante lo shopping natalizio debba ancora prendere il via, iniziano già a trapelare notizie sul via si saldi invernali 2014. Qualche tempo fa, proprio a causa delle ristrettezze economiche che potrebbero portare sempre meno persone a spendere, si era pensato di anticipare i saldi al periodo natalizio, ma l’idea sembra essere stata bocciata.

Solo la Sardegna, per cercare di ridare fiducia alla popolazione dopo l'alluvione, ha fissatola data ufficiale di inizio saldi invernali 2014 al 6 dicembre. Saranno i 60 comuni più danneggiati ad anticipare la data di inizio saldi invernali 2014 sul calendario. A stabilirlo l'assessore al Commercio, Luigi Crisponi, con il decreto n.29 del 26 Novembre 2013.

La chiusura dei saldi invernali avverrà invece nei primi giorni di marzo dell'anno prossimo per tutti i comuni isolani, stavolta senza distinzioni. Per il resto, al via, dunque, come di consueto, a gennaio 2014.  Secondo le prime indiscrezioni, dovrebbero essere Abruzzo e Toscana il 4 gennaio a dare il via alla stagione dei saldi invernali, il 5 toccherà poi a Lombardia, Lazio, Emilia Romagna, Liguria e dal sei tutte le altre regioni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il