Foto della Livina Geniss di Nissan, la nuova Almera

Nissan ha annunciato la presentazione di una nuova famiglia di 'auto globali' nei prossimi due anni



Nissan ha annunciato la presentazione di una nuova famiglia di "auto globali" nei prossimi due anni. La prima versione si chiamerà Livina Geniss e verrà presentata al Guangzhou International Motor Show per essere messa in commercio sul mercato Cinese nel corso del 2006.

La Livina Geniss dovrebbe incarnare il concetto di un auto "lussuosa ma comunque pratica", essere in grado di ospitare fino a 7 persone, con un interno flessibile, sia in termini di disposizione delle sedute, sia degli allestimenti. La Livina Geniss è stata sviluppata in Giappone ed è basata su un pianale comune Renault-Nissan (non sappiamo se un pianale esistente oppure nuovo). Il motore sarà un 1,8 litri a benzina con sistema C-VTC (Continuous Valve Timing Control). Nessun dato su potenza, coppia motrice o consumo.

Non è ancora dato sapere se questa nuova famiglia di Global Cars è destinata solo ai mercati emergenti, oppure se arriverà anche in Europa. In tutta sincerità, mi sembra più interessante questa Livina Geniss, rispetto a quella che dovrebbe diventare la nuova Almera ...

Nissan Livina Geniss

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il