BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Test Medicina università 2013: bonus maturità. Graduatorie e date. Cosa fare per essere riammessi.

Nuove graduatorie Facoltà a numero chiuso dopo riammissione bonus maturità: cosa fare



Il bonus maturità è stato riammesso ed ora migliaia di studenti possono iscriversi alle facoltà a numero chiuso prescelte, Medicina, Odontoiatria, Veterinaria, Architettura e alle Professioni sanitarie, da cui erano stati inizialmente esclusi. Con le nuove iscrizioni, verrà pubblicata una nuova graduatoria, che dovrebbe essere resa nota, secondo quanto comunicato, il prossimo 18 dicembre. Saranno ammessi nella nuova graduatoria quanti hanno conseguito un punteggio nel test pari ad almeno 20 punti.

Chi ha dimenticato di inserire la votazione del diploma potranno farlo sul sito www.universitaly.it entro le 15 del 9 dicembre prossimo. Poi, come detto, il 18 saranno pubblicate le graduatorie dei partecipanti ai test di selezione alle facoltà a numero programmato nazionale, integrate dal bonus, e per consultarle basterà collegarsi al sito www.accessoprogrammato.miur.it.

Potranno rientrare nei ‘nuovi’ posti 9.373 per Medicina, 929 per Odontoiatria, 830 per Veterinaria e 8.787 per Architettura. Non cambierà nulla per coloro che si sono già iscritti con la vecchia graduatoria, mentre per i nuovi, chi è già iscritto in un'altra facoltà, potrà optare per il trasferimento a Medicina e alle altre facoltà a numero programmato nazionale nell'anno scolastico 2014/2015 o cambiare sede se col punteggio nuovo avrebbe avuto diritto a una sede diversa da quella ottenuta.

Per l'accesso alle Professioni sanitarie saranno le singole facoltà a gestire il ripescaggio degli studenti esclusi in precedenza e non sono previsti scorrimenti di graduatoria.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il