BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Targhe alterne Roma martedì 10 Dicembre oggi: chi può circolare. Orari e regole ufficiali

Da domani di nuovo in vigore le targhe alterne: ferme le pari. E mercoledì le dispari



Dopo le domeniche a piedi nella Capitale, tornate in vigore dal primo dicembre, torna a Roma anche la circolazione delle auto a targhe alterne. Domani, martedì 10 dicembre, infatti, le targhe alterne tornano in vigore con uno stop alle auto con targa dispari. 

Mercoledì, invece, si fermeranno invece le auto con targa pari. A comunicare la novità l’assessorato comunale all’ambiente che ha spiegato che le centraline di monitoraggio sparse nei vari punti della città hanno registrato per quattro giorni consecutivi il superamento dei livelli di polveri sottili (PM 10) e di biossido di azoto (NO2) oltre i limiti di legge.

Nei giorni scorsi l’ipotesi era stata ventilata anche dalla agenzia della mobilità: l’agenzia spiegava ‘Vista la situazione di particolare criticità atmosferica in atto attestata dal superamento dei limiti nella maggior parte delle centraline di monitoraggio di Roma, qualora le previsioni micrometereologiche fornite dai modelli di Arpa Lazio per le prossime ore venissero confermate, l’Amministrazione capitolina nei giorni di martedì e mercoledì dovrà adottare il provvedimento emergenziale di contenimento dell’inquinamento atmosferico che prevede le targhe alterne’.

Domani, dunque, resteranno ferme le auto con targa pari dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 16:30 e alle 20:30.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il