BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero Milano treni sabato e domenica 14-15 Dicembre ma anche lunedì 16. Trenord, mezzi pubblici

Milano bloccata nel week end: nuovo sciopero dei mezzi pubblici. Orari



Mentre è stato revocato lo stop del trasporto pubblico in programma questo week end in Emilia Romagna, resta confermato in Lombardia e Toscana. In Lombardia Trenord ha confermato lo sciopero dalle 21 di sabato 14 dicembre alle 21 di domenica 15 dicembre e trattandosi di una giornata festiva, non sono previste fasce di garanzia. Il solo servizio aeroportuale Malpensa Express è garantito con servizio autobus sostitutivi con partenza e arrivo da/a Milano Cadorna (Via Paleocapa 1) e Milano Porta Garibaldi (Piazza Freud).

Per ulteriori informazioni si potrà contattare il Numero Verde 800.500.005 (attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 21.00), o rivolgersi ai My Link Point presenti nelle stazioni di Milano Porta Garibaldi, Milano Cadorna, e Saronno. Sciopero indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt- Uil e Faisa Cisal anche lunedì 16 dicembre e riguarderà il personale di Ferrovienord gestore dell’infrastruttura.

La protesta si svolgerà dalle 9 alle 13. Trenord ha specificato che ‘Mentre lo sciopero proclamato da Orsa potrà interessare l’intero servizio regionale e suburbano lombardo, lo sciopero di 4 ore di lunedì riguarderà esclusivamente le seguenti linee: Milano-Seveso-Asso (S2), Camnago-Milano (S4), Milano-Como Lago, Milano-Varese-Laveno, Milano-Novara FN,Brescia-Iseo-Edolo, Saronno-Lodi (S1), Saronno-Seregno (S9), e Milano-Saronno (S3). Saranno possibili modifiche alla circolazione anche per le linee che transitano nel Passante Ferroviario: S1,S2, S9, S13’.

L’Azienda ha comunicato inoltre che, per lunedì 16, ‘la fascia di punta del mattino non subirà alcuna ripercussione e sarà garantita la regolare circolazione dei treni regionali e suburbani’. Durante lo sciopero sarà comunque garantito il collegamento aeroportuale Malpensa Express da un servizio di autobus sostitutivo senza fermate intermedie con partenza e arrivo da/a Milano Cadorna (Via Paleocapa 1) e Milano Porta Garibaldi (Piazza Freud).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il