BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero mezzi pubblici lunedì 16 Dicembre 2013: metro, bus, treni Torino, Genova, Roma, Milano

Lunedì 16 dicembre stop dei mezzi pubblici: orari e città interessate



Dopo il week end di scioperi del trasporto pubblico che interesserà Lombardia e Toscana, si preannuncia anche un lunedì nero per un blocco che si protrarrà anche il 16 dicembre. L’agitazione è di 4 ore con modalità diverse città per città. Previsti disagi per chi si muove in metro, tram e bus. A Milano lo sciopero Atm in programma 8:45 alle 12:45, mentre Trenord sciopera dalle 9 alle 13.

A Genova, il personale viaggiante dell’Amt (compresa la Ferrovia Genova- Casella) si asterrà dal lavoro dalle 11:30 alle 15:30. Il restante personale si asterrà dal lavoro nella seconda parte del turno se operante su turno intermedio e dalle 11:30 alle 15:30 se operante su turno unico.

Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap; a Bologna per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari TPER dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle 10 alle 14. In questi orari, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.

A Roma l’agitazione in programma dalle 8:30 alle 12:30. A rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo; a Napoli i disagi potrebbero creare disservizi su bus, Linea 1 e Funicolari dalle 9 alle 13; a Palermo le agitazioni saranno previste dalle 9:30 alle 13:30.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il