BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Azioni e titoli migliori 2014: le previsioni di banca IMI. Consigli su investimenti

Torna a correre il mercato azionario nel 2014: i consigli degli esperti di Banca Imi su quali titoli puntare. Le previsioni per il prossimo anno ma ancora rischi



Gli esperti ne sono convinti: il 2014 sarà il ritorno agli investimenti in azioni. E le posizioni sono quasi unanimi: il mercato azionario italiano nel 2014, secondo due report, uno firmato da Credit Suisse e uno dalla sim milanese Equita, volerà.

Anche Banca Imi ha però reso note le sue previsioni 2014 sui mercati azionari ed anche in questo caso gli esperti di Banca Imi sono d’accordo e consigliano anche alcuni titoli su cui puntare se si sceglie di investire in azioni nel prossimo anno. Banca Imi consiglia, infatti, Unicredit, Enel Green Power, Generali, Buzzi Unicem, Azimut e Yoox. Spazio anche per Indesit, Sogefi, Brembo e Erg.

Secondo gli esperti di Banca Imi, il 2014 sarà l’anno del ritorno alla normalità, con un mercato azionario che, progressivamente, potrà beneficiare di una lenta crescita caratterizzata da una politica monetaria accomodante e da bassi tassi di interesse. Questi due ultimi fattori creeranno le condizioni per una certa stabilità che di certo non potrà che portare beneficio agli investitori.

Tutto questo non significa chiaramente che l’anno che sta per iniziare non avrà rischi, essi infatti persisteranno, soprattutto in considerazione di un contesto politico ancora da stabilizzare.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il