BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tfa Speciali (Pas): nuovi iscrizioni attività da università. Novità e ultime notizie

Elenchi definitivi e date iscrizioni dei nuovi corsi dei Tfa Speciali in Lombardia, Marche, e Calabria: scadenze di presentazione domande e come fare. Le novità



Lombardia, Marche, e Calabria hanno terminato la compilazione degli elenchi definitivi degli ammessi e non ai corsi dei prossimi Tfa Speciali: l’Università degli Studi di Milano ha reso noto che da domani, mercoledì 15 gennaio, si apriranno le immatricolazioni per le classi di concorso attivate solo presso questo Ateneo: A019 A039 A057 A058.

E' stata, inoltre, rinviata la scadenza opzioni per la scelta della sede universitaria presso la quale frequentare il PAS, qualora ci sia stata l'offerta formativa da parte di più Università. Spostandoci nelle Marche, sono state comunicate le modalità di iscrizione alle università di Urbino, Macerata e Camerino.

L’Ufficio Scolastico Regionale delle Marche in accordo con le Università Marchigiane ha stabilito i corsi da attivare in ogni Ateneo sulla base delle domande pervenute e della capacità ricettiva delle singole Università e ha disposto la ripartizione delle varie classi di abilitazione tra le Università e gli Istituti di Alta formazione delle Marche secondo il prospetto pubblicato sul sito istituzionale.

A Urbino, le attività didattiche inizieranno il 6 febbraio 2014 e per iscriversi ai Pas i candidati ammessi devono presentare domanda di iscrizione all’indirizzo http://www.uniurb.it/studentionline; a Macerata ci si può immatricolare entro il 23 gennaio; mentre a Camerino ci si potrà iscrivere entro il 20 gennaio e le immatricolazione devono essere effettuate online al sito immatricolazioni Pas.

Aperte, inoltre, le iscrizioni ai Pas per le classi di concorso A027 e A028 per i docenti che risultano negli elenchi definitivi pubblicati dall’USR Calabria all’Accademia di Belle Arti di Catanzaro.

Con una tassa di iscrizione che dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 mila euro, i corsi dei nuovi Tfa Speciali dovrebbero prendere il via non appena saranno comunicati tutti gli elenchi ufficiali e le classi di concorso per ogni regione. L’Università della Calabria ha, inoltre, comunicato la suddivisione in anni accademici dei candidati.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il