BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero mezzi pubblici Milano, Bologna, Palermo, Firenze venerdì 24 Gennaio 2014. Orari

Trasporti pubblici fermi venerdì 24 gennaio in molte città italiane: orari di astensione dal lavoro delle categorie. Come si svolgerà lo stop



La sigla sindacale USB lavoro privato ha annunciato uno sciopero nazionale dei mezzi pubblici, destinato a coinvolgere le maggiori città italiane, per venerdì 24 gennaio, che si terrà a partire dalla mattina fino al termine del servizio. Aderiscono allo sciopero anche i maggiori sindacati, come successo a Roma dove CGIL, CISL, UILtrasporti e UGLtrasporti.

Come reso noto da una nota diffusa da ATM, ‘a Milano l’agitazione è prevista dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio’. Sono possibili sospensioni o rallentamenti del servizio e per restare aggiornati in tempo reale, è consigliabile seguire l'account Twitter di Atm o chiamare il numero verde 800 808181. I disagi per i milanesi e i pendolari dovrebbero limitarsi al trasporto locale urbano. Trenord ha infatti fatto sapere che il personale dell'azienda ferroviaria regionale non aderisce all'agitazione.

Diversi gli orari dello sciopero nel capoluogo lombardo: i lavoratori dell'ATM incroceranno le braccia dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio; a Torino, le linee extraurbane si fermeranno dalle 8 fino alle 14:30 e dalle 17:30 a fine servizio, mentre gli orari dello sciopero comunicati dalla GTT saranno dalle 9 alle 12 e dalle 15 fino al termine del servizio.

A Roma, il servizio trasporti sarà garantito da inizio servizio fino alle 8:30 e dalle 17 alle 20. Tra le 8:30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio, possibili disagi per quanto riguarda autobus, tram, Metro A, Metro B, Metro B1 e trenini Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Le linee notturne da N1 a N27 potranno subire delle limitazioni nella notte tra il 23 e il 24 gennaio.

Insieme a questo sciopero, anche la FIT CISL LAZIO sarà in agitazione con i medesimi orari, pregiudicando il regolare servizio delle linee della società Roma Tpl. A Bologna i mezzi pubblici circoleranno dall'inizio del turno fino alle ore 8:15 e dalle ore 16:30 alle 19:15. Modalità di stop ancora da definire a Firenze e Palermo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il