BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tfa Speciali (PAS): iscrizioni in diverse università al via per 2014. Link web procedura domanda

Al via le procedure di iscrizione ai corsi dei prossimi Tfa Speciali: da Milano a Foggia, da Pavia a Siena e al Lazio. Come fare domanda e passi da seguire nelle varie regioni



Al via le procedure di iscrizione ai corsi dei prossimi Tfa Speciali: da Milano a Foggia, da Pavia a Siena e al Lazio, le università hanno aperto la possibilità di fare domanda per partecipare ai nuovi Pas. All'Università Bicocca di Milano, l’elenco dei candidati assegnati alle sedi è disponibilesul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia http://www.istruzione.lombardia.gov.it/.

I candidati per immatricolarsi ai corsi dovranno registrarsi su Segreterie online, entro il giorno 3 febbraio 2014, selezionando la voce registrazione, seguendo la procedura indicata; immatricolarsi su Segreterie online, dal 7 al 14 febbraio 2014, eseguendo il login servendosi delle credenziali ottenute in fase di registrazione, seguendo la procedura sotto indicata e cliccando su Immatricolazione e scegliere la voce Immatricolazioni.

Bisogna poi selezionare il corso di studio cui ci si vuole immatricolare e seguire la procedura, compilando i campi richiesti;  al termine confermare l’inserimento degli stessi. Durante la procedura sarà richiesto il caricamento di una fototessera formato digitale con una risoluzione di almeno 300X400 pixel. Occorre, infine, stampare la ricevuta di immatricolazione e il  MAV elettronico per il pagamento della prima rata (1.000 euro); ed effettuare il pagamento del MAV presso gli sportelli di qualsiasi istituto bancario entro il termine perentorio del 14 febbraio 2014 .

Gli ammessi che non effettueranno tali operazioni entro i termini stabiliti saranno considerati rinunciatari. I  candidati ammessi ai Pas per l’Università degli Studi di Pavia dovranno accedere al portale di ateneo (all’indirizzo https://studentionline.unipv.it/esse3/Home.do) entro le 12 del 3 febbraio 2014 per effettuare l’iscrizione.

L’importo delle tasse universitarie, in base ad un accordo su base regionale, è fissato a 2500 euro; mentre per l’Università di Siena, le procedure di immatricolazione saranno attivate il 10 febbraio 2014 con scadenza l’11 marzo 2014; e a Foggia le iscrizioni per l’anno accademico 2013-2014 saranno attivate a seguito delle Disposizioni Ministeriali e con successivo avviso verranno stabilite le modalità ed i termini di iscrizione.

Per informazioni contattare i numeri: 0881338352-0881338574. Infine, nel Lazio le procedure di immatricolazione per l’a.a. 2013/14 ai Percorsi Speciali Abilitanti, prenderanno il via a partire dal 3 febbraio 2014 fino al 20 febbraio 2014. Tassa di iscrizione 2.000 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il