BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Meteo Torino, Milano e regioni Nord Italia: previsioni tempo e neve oggi e domani 29-30 Gennaio

Gelo in tutta Italia e neve al Nord anche in pianura e nelle città. Attesi 10 centimetri domani, mercoledì 29, a Milano. Le previsioni del tempo che ci aspetta



Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Liguria: l’Italia è stata travolta da un’ondata di gelo proveniente dall’Artico che domani porterà neve anche in pianura e in città come Torino e Milano. Il meteorologo di Epsonon-meteo Daniele Izzo ha spiegato che “la neve in pianura potrebbe cadere fino a quote pianeggianti su gran parte del Nord. Verranno quindi imbiancate città come Torino, Milano, Genova e Piacenza. La fase clou di queste nevicate al momento sembra verificarsi tra la sera di mercoledì e la mattina di giovedì quando, oltre a quelle del Nordovest, potrebbero essere imbiancate anche molte città del Nordest tra cui Verona, Treviso e Udine.

A Milano mercoledì sono attesi 10 centimetri di neve e in nottata una bellissima nevicata di oltre 10 centimetri imbiancherà tutta l'Emilia occidentale, il Trentino Alto Adige e l'alto Veneto, in particolare il Vicentino. La neve continuerà a cadere giovedì sulle Alpi e sull'Emilia e sarà proprio l'Emilia occidentale e in particolare il piacentino ad avere il carico nevoso più copioso.

Ancora più intense le nevicate sui rilievi liguri e sulle Alpi orientali, dove tra il bellunese e la Carnia si toccheranno gli 80 centimetri”. Ma il maltempo non risparmierà il resto d'Italia, con piogge sparse almeno fino a venerdì, più intense sulle Tirreniche, mentre da sabato i venti di Scirocco porteranno ad un graduale rialzo delle temperature, sostituendo la pioggia alla neve anche sulle Alpi fino a 800-1000 metri.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il