BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Maturità 2014: primi indizi sulla seconda prova direttamente dal Ministro Carrozza. Attese materie

Ancora nessun annuncio ufficiale sulle materie d’esame della seconda prova della Maturità 2014 ma il ministro Carrozza suggerisce ‘leggete tanto’. Quali saranno le materie che saranno sottoposte agli alunni?



Saranno rese note a giorni le materie di svolgimento della seconda prova degli Esami di Maturità 2014: questa, infatti, stando a quanto accaduto gli anni passati, è la settimana durante cui il Ministero tradizionalmente comunica sia le materie della seconda prova che quelle affidate ai commissari esterni, ma al momento, dalle parti di Viale Trastevere, tutto tace.

Nessun comunicato ufficiale è stato reso pubblico. Ma qualcosa inizia a trapelare. Tramite Twitter, infatti, il ministro dell'Istruzione, Maria Chiara Carrozza, ha dedicato un messaggio ai maturandi italiani. Ad uno studente in prematura ansia per le tracce della prima prova, il ministro ha risposto ‘fra poco escono le # materie per la # maturità non abbiate paura anche quest'anno andrà tutto bene’.

E alla richiesta dello stesso studente ‘Magari qualcosa di poco contemporaneo :-D’, il ministro risponde ‘allora quest'anno penserò a qualcosa di ancora più bello, leggete tanto per la # maturità2014 servirà # leggere’. Il riferimento molto probabilmente è alla traccia sull'analisi del testo della prova degli Esami di Stato del 2013, che presentava un brano di un autore contemporaneo, Claudio Magris, sicuramente non affrontato tra i banchi di scuola.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il