BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Previsioni meteo oggi venerdì 31 Gennaio 2014: pioggi a Milano, Torino, Lombardia

Prevista ancora neve al Nord mentre le piogge interesseranno tutte le regioni di Italia nel week end: previsioni del tempo e cosa succederà



E’ nuova allerta meteo del Dipartimento della Protezione Civile: la perturbazione che ieri ha raggiunto l'Italia porterà nelle prossime ore ancora neve anche a quote di pianura su nord est ed Emilia Romagna occidentale e precipitazioni diffuse su triveneto, Emilia Romagna, Toscana e Umbria. Prevista neve al Nordovest e sulle Alpi fino a questa sera, giovedì 30 gennaio. Il maltempo colpirà il resto del Centronord, la Sardegna e la Campania. Nevicherà anche a Milano.

Sulle Alpi e in Piemonte continuerà poi a nevicare fino a venerdì, mentre il weekend sarà piovoso ovunque con acqua alta a Venezia. Secondo gli esperti, le nevicate continueranno ad imbiancare tutto il Piemonte, dal Cuneese all’Astigiano ed entroterra ligure. Oggi, giovedì 30 gennaio, nevicherà in mattinata anche a Milano, sull’Emilia occidentale fino a Parma, mentre stavolta Bologna verrà risparmiata. Nevicherà su tutte le Alpi a bassissima quota, poi, nel corso della giornata la pioggia sostituirà la neve su gran parte della Lombardia, ma il manto bianco continuerà invece a crescere su tutto il Piemonte e anche sulle Alpi orientali oltre i 500m.

Per quanto riguarda il capoluogo lombardo, le precipitazioni nevose non dovrebbero avere ripercussioni sul traffico. La neve è prevista soprattutto in mattinata tra le 7 e le 12. Le temperature prossime a un grado centigrado, però, la faranno sciogliere al suolo. Al massimo, secondo gli esperti, si potranno raggiungere i 5 centimetri ma la risalita delle temperature nel pomeriggio farà sì che la neve si sciolga.

Domani, venerdì 31 gennaio, forti venti di scirocco porteranno acqua alta a Venezia, forte maltempo colpirà le Venezie, la Sardegna e la Toscana, ma il tempo peggiorerà ovunque. La neve continuerà a cadere a 500m sulle Alpi, ma a quote basse in Piemonte. Nel fine settimana prevista pioggia tutte le regioni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il