BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Maturità 2014: seconda prova scritta. Quali saranno. Le più probabili e intervento Ministro Carrozza

A giorni saranno annunciate le materie della seconda prova scritta per gli esami di Maturità 2014: i twitter del ministro Carrozza. Il consiglio agli studenti “Leggete molto”



Qualche giorno ancora e il ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza renderà note le materie della seconda prova scritta per gli Esami di Maturità 2014 e come ogni anno la febbre da totoesame sale. E, come ogni anno, i ragazzi dello scientifico il secondo giorno d’esame pensano di trovarsi di fronte ai quesiti e i problemi di matematica, e gli studenti del liceo classico sanno che potranno trovarsi a fare una versione di greco o di latino.

Ricordiamo che le materie dell’anno scorso sono state Latino per il Liceo Classico, Matematica per il Liceo scientifico, Lingua Straniera per il Linguistico, Pedagogia per il Liceo pedagogico, Disegno geometrico, prospettiva e architettura per il Liceo artistico. Materie, invece, tecnico-pratico-laboratoriale per i ragazzi degli istituti professionali.

Su Twitter il ministro dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza, ha postato che ‘a brevissimo le materie della seconda prova saranno rese note insieme alla composizione delle commissioni. I ragazzi non si devono preoccupare: tutto andrà bene’. La Carrozza ha inoltre consigliato ‘il segreto per essere promossi alla Maturità 2014 sarà leggere molto’.

Sull’eventuale data di quando usciranno le materie della seconda prova, uno studente in ansia ha pensato di chiederlo direttamente al ministro Carrozza su Twitter e la risposta è stata ‘a breve usciranno le materie e gli studenti potranno stare tranquilli perché andrà tutto bene anche per quest'anno’.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il