BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tfa Sostegno 2014: novità e punto della situazione aggiornato

Al via i primi test di accesso al corso di specializzazione per il Tfa di sostegno. A fine mese le prove a Palermo. Come si svolgeranno e quando



Si sono tenuti i primi giorni di gennaio i test di accesso al corso di specializzazione per il sostegno per gli alunni con disabilità. Dalle ultime notizie che arrivano emerge che i corsi Tfa sostegno inizieranno intorno giugno o settembre, ma si attendono ulteriori aggiornamenti.

Intanto, in Emilia Romagna, a Modena e Reggio Emilia i test si sono svolti il 21 e 22 gennaio 2014, alla LUMSA di Roma il test preliminare si è svolto il 14 e 15 gennaio, alla Cattolica di Milano l’11 gennaio, a Bergamo il 22, a Torino il 9 gennaio, a Firenze l’8, a Bari il test si svolgerà dal 16 al 22 gennaio, a Padova il 15 e 16 gennaio, a Perugia il 15 gennaio, a Urbino il 7 gennaio, mentre a Siena si terrà il prossimo 10 febbraio. a Palermo, invece, le prove preselettive per l’ accesso ai corsi di specializzazione per il sostegno sono fissate per il prossimi 26 e 27 febbraio.

In particolare, il test per corso di specializzazione per le attività di sostegno per la Scuola dell’Infanzia si terrà mercoledì 26 febbraio, e sono 50 i posti messi a bando, mercoledì 26 si terrà anche il test per il corso di specializzazione per le attività di sostegno per la Scuola Secondaria di II grado, mentre giovedì 27 sono in programma i test per il corso di specializzazione per le attività di sostegno per la Scuola Primaria, per 100 posti; e per il corso di specializzazione per le attività di sostegno per la Scuola Secondaria di I grado.

Ciascun candidato dovrà presentarsi munito di un documento di identità in corso di validità e di una copia del Mav pagato per l’ accesso alle prove. Chi si presenterà senza documenti, con documenti non validi o scaduti non saranno ammessi alla prova.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il