E' ufficiale: Microsoft ha dichiarato di star realizzando due nuovi lettori anti-ipod

Dopo tanti rumor e speculazioni, Microsoft ha annunciato ufficialmente di star preparando il lancio di un player musicale portatile sotto il brand 'Zune'.



Dopo tanti rumor e speculazioni, Microsoft ha annunciato ufficialmente di star preparando il lancio di un player musicale portatile sotto il brand "Zune".

Chris Stephenson, nuovo GM di Microsoft per il marketing della divisione MSN Entertainment Business, ha infatti confermato, in una intervista esclusiva con Billboard, che il colosso lancerà, più avanti nel corso dell'anno, "Zune", un brand che includerà "una famiglia di prodotti hardware e software" focalizzati su vari servizi di intrattenimento digitale.

Microsoft sta lavorando su almeno due player portatili. Zune, che ha fatto capolino online a Giungo, dovrebbe essere un dispositivo iPod-like, dotato di funzionalità e connettività wireless, e di un design molto simile a quello di Apple iPod. Negli ultimi giorni alcune fonti hanno inoltre confermato l'esistenza di un secondo player, conosciuto col nome in codice "Pyxis". I dettagli sulle funzionalità di quest'ultimo dispositivo sono molto scarni, ma si è ipotizzato che Pyxis andrà a competere direttamente con il prodotti iPod nano di Apple, sia per quanto riguarda le funzionalità sia per dimensioni, con l'aggiunta di supporto per i video.

Inoltre, "Alexandria" dovrebbe essere il servizio che accompagnerà questi lettori, in maniera simile a quanto accade oggi per iPod e iTunes.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il