BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Concorsi Polizia, agenzia entrate, biologi 2014: nuove offerte di lavoro. Bando, date, scadenze,

Nuovi concorsi pubblici per Agenzia delle Entrate, polizia penitenziaria e polizia municipale: i bandi pubblicate e date scadenza presentazione domande



Nuovi concorsi pubblici all'orizzonte per chi cerca un'occupazione e nei prossimi paragrafi forniremo informazioni utili su come presentare eventualmente domande e date di scadenza. Innanzitutto, sono previste nuove assunzioni presso l’Agenzia delle Entrate tributarie ed erariali attraverso nuovi concorsi e selezioni, per un totale di 1.100 posti, oltre agli 800 già autorizzati. I millecento posti di lavoro saranno ripartiti nel corso di 3 anni a partire dal 2015 fino al 2017 e quattrocento funzionari saranno assunti nel 2015, 350 nel 2016 e 350 nel 2017. Altri 800 posti sono garantiti ai vincitori dei precedenti concorsi, la cui assunzione è già stata autorizzata.

Concorsi al via anche per la Polizia Penitenziaria: i bandi per questi concorsi sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale il 31 gennaio 2014 e il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 3 marzo 2014. Si tratta di concorsi per ruoli tecnici: banditi, infatti, un concorso pubblico per 7 posti di vice direttore biologo, un concorso per 7 posti di vice perito biologo, un concorso per 4 posti di vice revisore tecnico, un altro per 5 posti di allievo agente tecnico, un altro ancora per 2 posti di vice direttore informatico e infine un concorso pubblico per esami per 4 posti di vice perito informatico.

Banditi concorsi anche per entrare nella polizia municipale 2014. Le informazioni per parteciparvi si possono ottenere semplicemente vistando la sezione Concorsi del sito Poliziamunicipale.it per sapere quali sono i bandi attivi e in quali comuni.

Al momento risultano attivi bandi in Basilicata (1), in Calabria (2), in Campania (6), nel Lazio (2),  in Lombardia (8), in Molise (1), in Puglia (5), in Sardegna, Sicilia, dove sono disponibili 12 posti a Ragusa, e Veneto (1 bando per ciascuna regione). Meglio, dunque, informarsi su requisiti necessari per gli eventuali concorsi, su come inviare domanda di partecipazione e date da rispettare se si vuol prendere pate ad essi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il