Hai un blog dedicato ai viaggi? Promuovi le vacanze di Tui.it e vinci un viaggio

Dopo lastminute, anche TUI.it ha lanciato un'iniziativa di marketing online legata ai blog di viaggio



Dopo lastminute, anche TUI.it ha lanciato un'iniziativa di marketing online legata ai blog di viaggio.
Con un concorso "a premio" (e qui potevano sforzarsi un po': un solo premio e per una meta inflazionata come il Mar Rosso) TUI invita gli utenti che hanno un blog di viaggio a partecipare al concorso semplicemente aggiungendo nel loro blog un link al sito di TUI.

Premio a parte, l'operazione di marketing legata ai blog è ben studiata perché può sfruttare l'effetto viral, siamo in piena estate prima del picco di prenotazioni e di partenze, e un concorrente, ovvero Lastminute, ha appena lanciato vivilastminute per permettere agli utenti di crearsi il proprio blog di viaggio. E magari proprio in questi blog di viaggio gli utenti metteranno il link al concorso TUI!
Se il passaparola funziona bene tra i blogger di viaggio allora potrebbe essere un gran successo ad un costo minimo grazie all'indicizzazione dei blog sui motori di ricerca e alle politiche di cross linking tra i blog.

UPDATE - Lastminute sospende i blog di vivilastminute che inseriscono i banner o i link del concorso TUI. Dicendo che si tratta di una violazione dei termini di servizio. Ma nei termini non sono riuscita a trovare riferimento a questo tipo di "violazione".

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il