MarketingRoutes.com: è il blog italiano dedicato al marketing più visitato secondo Alexa

Stando alla classifica stilata con i dati di Alexa, Marketing Routes è il 7° blog italiano in termini di ranking



Stando alla classifica stilata con i dati di Alexa, Marketing Routes è il 7° blog italiano in termini di ranking. Dato che nei primi 10 classificati non vedo altri marketing blog (magari qualcuno non viene riconosciuto come blog da Alexa), azzardo a dire che secondo quei dati siamo diventati il primo marketing blog italiano. In soli 3 mesi, dal momento che abbiamo iniziato a dedicarci attivamente a questo blog solo dallo scorso Aprile.

A dirla tutta il ranking di Alexa e prima ancora la sua metodologia di metrics non ci rendono giustizia (così come a tutti gli altri in classifica che sicuramente hanno un traffico maggiore di quanto rilevato) dal momento che tutti i visitatori che non utilizzano la sua famosa toolbar non vengono conteggiati. E poi abbiamo anche le stats del server che non mentono.

Ora vi do alcuni numeri su Marketing Routes: 418 post, 333 commenti contenuti in 30 categorie.
Da alcuni giorni poi ci siamo attestati (ma Alexa non lo sa) su una media di quasi 4 mila unici/giorno il che non è male per un blog che parla di marketing no?

Dopo questi dati statistici su Marketing Routes, mi sembra quanto meno doveroso ringraziarvi tutti, cari lettori, perché venite a leggerci e a commentare. Inutile dire che senza di voi non ci saremmo mai riusciti. Puntiamo ai 10 mila visitatori giornalieri, e fino a che non ci arriviamo non ci daremo pace. ;-)

…Nel frattempo fate un po’ di passaparola… Marketing Routes rules!

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il