BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Prestiti personali migliori 2014: Deutsche Bank, Findomestic, Agos, Compass, Bnl, Mps, Intesa

Migliori prestiti personali: quali sono e in base a cosa sono considerati migliori attualmente disponibile. Classifica e proposte



Sono diversi gli italiani che, in crisi di liquidità ma che necessitano di denaro, decidono di chiedere un prestito, nonostante i timori su quella che poi sarà l’effettiva somma da restituire e i tassi che potrebbero gravarvi. Prima, dunque, di procedere alla scelta del prestito da chiedere, meglio valutare le proprie disponibilità ed esigenze e poi passare ad analizzare le offerte disponibili.

Oggi sono essenzialmente nove le proposte di prestito personali ritenute migliori dopo vari confronti. L'indagine è stata condotta attraverso un sondaggio rappresentativo online, basato su 770 giudizi espressi da italiani che sono o sono stati negli ultimi 12 mesi, clienti di almeno uno dei principali istituti di credito in Italia. 

Sono state analizzate cinque dimensioni della qualità del servizio degli istituti di credito. Ogni dimensione è stata poi analizzata valutando diversi parametri di qualità degli istituti di credito, come, ad esempio, la rapidità con cui viene accreditata la somma richiesta a prestito.

Spiccano le proposte di Agos, Findomestic, Deutsche Bank, Compass, Bnl, Mps, Intesa, Santander, Unicredit. Partendo dall’offerta di Agos, secondo l'Istituto Tedesco Qualità e Finanza che ha esaminato il mercato italiano dei prestiti personali, questa sarebbe la migliore, insieme ai prestiti Easy di Deutsche Bank e di Findomestic. Agos Ducato spicca per l'offerta di prodotti, l'assistenza ai clienti, la comunicazione alla clientela e nel rapporto qualità/prezzo.

A seguire le offerte di Findomestic e Deutesch Bank Easy, ottimo nell'offerta di prodotti, nella relazione con i clienti e nel rapporto qualità/prezzo, e nell'assistenza e nella comunicazione con i clienti. Buona anche l’offerta della Banca Nazionale del Lavoro (Bnl), seguita da quelle di Compass di Mediobanca, Consum.it del Monte dei Paschi di Siena, Intesa San Paolo Finance, Santander Consumer Bank ed infine Unicredit.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il