BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Iscrizioni scuola primarie e secondarie 2014-2015 online:domande accolte e approvazione.Come seguire

C’è tempo ancora fino al prossimo 28 febbraio per inoltrare le domande di iscrizioni online per scuole primarie e secondarie: i numeri Miur cui rivolgersi in caso di problemi



C’è tempo ancora fino al prossimo 28 febbraio per inoltrare le domande di iscrizioni online  all’anno scolastico 2014-2015 per le scuole primarie e secondarie. Per inoltrare la domanda basta registrarsi al sito http://www.iscrizioni.istruzione.it, inserendo un indirizzo di posta elettronica al quale sarà inviato un link che servirà per confermare la registrazione. Per scegliere la scuola dove iscrivere i propri figli, basta entrare nel portale ‘Scuola in chiaro’ e vi si troverà l’elenco di tutte le scuole del territorio.

Completata la domanda d’iscrizione e inviata, il sistema 'Iscrizioni on line' avviserà le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell'avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La domanda può essere effettuata tutti i giorni, anche il sabato e la domenica, e nel corso delle 24 ore. Le famiglie potranno in ogni momento seguire l'iter della domanda inoltrata e conoscere l’esito dell’iscrizione.

La domanda può essere, infatti,  accettata se è stata accolta dalla scuola destinataria dell’iscrizione; smistata se è stata inoltrata alla scuola indicata dal genitore come soluzione alternativa; restituita alla famiglia per l’integrazione di informazioni mancanti. Chi non potesse effettuare iscrizioni tramite Internet, potrà rivolgersi, come di consueto, alla scuola prescelta per iscrivere il proprio figlio. Stessa possibilità varrà per coloro che, effettuando l’iscrizione online, hanno incontrato problemi.

Rivolgendosi direttamente alla scuola, essa stessa provvederà all’iscrizione per conto dei genitori. Per aiuto e assistenza si potranno contattare anche i telefonici messi a disposizione dal Miur e che sono 06-58494025; 06-58492377; 06-58492379; 06-58492796, o 06-58492803.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il