Quale è il marchio che vale di più al mondo ? E' la Coca-Cola. Poi Microsoft, Ibm e...

Coca-Cola rimane il marchio più prezioso del mondo: varrebbe qualcosa come 83 miliardi di franchi, secondo una graduatoria stilata dalla società di consulenza zurighese Interbrand Zintzmeyer&Lux e dal settimanale economico americano 'BusinessWeek



Coca-Cola rimane il marchio più prezioso del mondo: varrebbe qualcosa come 83 miliardi di franchi, secondo una graduatoria stilata dalla società di consulenza zurighese Interbrand Zintzmeyer&Lux e dal settimanale economico americano "BusinessWeek".

Seguono poi Microsoft (59,9 miliardi), IBM (53,4 miliardi), General Electric, Intel, Nokia (primo marchio non amricano), Toyota, Disney, Mc Donald's e Mercedes.

Volendo prestar fede a questa classifica cinque fra i 100 più importanti "brand" sono svizzeri: si tratta di Nescafé (23esimo, 15,5 miliardi), UBS (42esimo, 10,8 miliardi), Novartis (43esimo, 9,8 miliardi), Nestlé (63esimo, 6,11 miliardi) e Rolex (72esimo, 5,25 miliardi). Il balzo maggiore in classifica rispetto all'anno scorso è stato effettuato da Google, che guadagna 12 posti e sale al 24esimo. L'Italia è presente in graduatoria con quattro marchi: Gucci (46esimo, 6,6 miliardi), Bulgari, Prada e Armani.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il